



Riferimento: 3070900084209
Gioco nel gioco: con questo gioco si possono svolgere diverse attività, dal gioco di memoria al gioco di equilibrio, tutto in uno Procedimento: ci sono tre varianti del gioco, la prima è l’utilizzo del “kit” per un gioco di percorso, la seconda è un gioco di memoria e nascondino, la terza è un gioco di equilibrio secondo cui bisogna costruire una torre.Esempio: per il gioco di percorso i cubi si usano come percorso per gli animaletti, il dado colore stabilisce la casella su cui ci si sposta. Per la variante di memoria, i cubi si usano come nascondino per gli animali che vanno riposti sotto, il bambino tira il dado animale e a seconda di ciò che esce deve indovinare dove si trova. Per la variante equilibrio i giocatori tirando il dado colore e animale e devono costruire una torre scegliendone uno dei due. Scopo del gioco: 1) arrivare per primi alla fine del percorso, 2) scoprire più animali possibile, 3) non far cadere la torre, chi la fa cadere per primo perde.