Wingspan - DaVinci Giochi

Wingspan - DaVinci Giochi

Riferimento: 8033609531066

59,90 €
Tasse incluse

UN GIOCO COMPETITIVO DI COLLEZIONISMO ORNITOLOGICO E DI “ENGINE-BUILDING”

Siete ricercatori, bird watcher, ornitologi e collezionisti di uccelli che mirano a scoprire e attrarre nella propria voliera gli esemplari migliori. Ogni uccello produce una catena di potenti combinazioni in uno dei vostri habitat. Ogni habitat permette di:

• ottenere segnalini cibo;

• deporre uova;

• pescare da centinaia di carte uccello tutte diverse.

Il vincitore è il giocatore che accumula più punti, tramite uccelli, carte bonus, obiettivi di fine round, uova, cibo nella scorta e stormi.

Una partita a Wingspan è composta da 4 round, composti da un numero decrescente di turni, al termine dei quali avrete utilizzato tutti i vostri cubi azione.

In ciascuno dei turni, dovrete compiere una delle azioni seguenti:

– giocare una carta uccello dalla vostra mano per posizionarla sul suo habitat. Pagate l’eventuale costo in uova (prendetele da una carta uccello già giocata) e in cibo e posizionate l’uccello nel suo habitat. Se la carta ha un’abilità immediata, applicatela.

– ottenere cibo: prendete i segnalini cibo corrispondenti al tipo di cibo sui dadi disponibili nella mangiatoia. Il numero di cibi dipende dalla zona più libera a sinistra della riga “ottenere cibo” sulla propria plancia giocatore. Infine, potete attivare le carte della riga, da destra a sinistra, che abbiano un’abilità “Quando attivata”.

– deporre uova: prendete il numero di uova raffigurato sullo spazio libero più a destra della riga corrispondente all’azione e depositatele su una o può carte già in gioco, rispettando, però, il limite specifico di ciascuna carta uccello. Infine, potete attivare le carte della riga, da destra a sinistra, che abbiano un’abilità “Quando attivata”.

– pesare carte: prendete il numero di carte raffigurato sullo spazio libero più a destra della riga corrispondente all’azione e mettetele nella vostra mano. Infine, potete attivare le carte della riga, da destra a sinistra, che abbiano un’abilità “Quando attivata”.

Ogni volta che eseguite una delle azioni, dovete mettere il cubo azione sulla riga corrispondente: quando saranno finiti, il round termina e si inizia il round successivo.

Al termine di ciascun round, si assegna il punteggio relativo agli obiettivi specifici del round.

Al temine della partita, si assegnano i punti per ciascuna carta uccello giocata, ciascuna carta bonus, obiettivo raggiunto, e, infine, per ogni uovo e segnalino cibo sulle carte uccello e carte “sotto” carte uccello.

Il giocatore con il punteggio più alto vince.

Contenuto

5 plance giocatore

1 plancia obiettivi

1 raccoglitore per gli uccelli

1 torre dei dadi/mangiatoia

1 blocchetto segnapunti

212 carte (170 carte uccello, 26 carte bonus e 16 carte Automa) 57x87mm

75 miniature uova

5 dadi in legno personalizzati

40 cubi azione in legno

103 segnalini cibo

8 tessere obiettivo

1 Appendice

1 guida rapida di riferimento

1 regolamento Automa

il pack Swift che permette una partenza guidata e facilitata con carte nuove

Autorice: Elizabeth Hargrave

Grafica: Natalia Rojas, Ana María Martínez Jaramillo e Beth Sobel

GIOCATORI

1-5

ETÀ CONSIGLIATA

10

Quantità

8033609531066
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